ARIBADA

ARIBADA

SABATO 22 OTTOBRE 2022 – ore 19:00

FILM IN CONCORSO

Simon(e) Jaikiriuma Paetau, Natalia Escobar

2022 / 30′ / Germania/Colombia

Anteprima nazionale

Nel mezzo della regione del caffè in Colombia, Aribada, il mostro risorto, incontra Las Traviesas, un gruppo di donne trans indigene del popolo Embera. Il magico, l’onirico e il performativo coesistono nel loro mondo unico e singolare, attraverso un universo estetico e spirituale in cui il documentario e la fiction si fondono in una narrazione transculturale. Incantata dalla bellezza e dal potere dei loro jais (spiriti), Aribada decide di unirsi a Las Traviesas per creare la propria comunità trans*futurista.

SIMON(E) JAIKIRIUMA PAETAU
Simon(e) Jaikiriuma Paetau è un artista tedesco-colombiano. I suoi progetti artistici si collocano tra il cinema e la performance, occupandosi di culture queer e decolonialità. Simon(e) ha studiato Media Art al KHM di Colonia e Cinema all’EICTV di Cuba. I film di Simon(e) sono stati presentati in anteprima in diversi festival internazionali.

 

NATALIA ESCOBAR
Natalia Escobar è un’artista colombiana interdisciplinare che vive tra la Colombia e la Germania. Il suo lavoro comprende immagini in movimento, musica e installazioni. Le opere di Escobar affrontano temi di femminismo intersezionale, fenomenologia andina, identità e memoria. Aribada è il suo primo film da regista.

Trailer del film