I FILM VINCITORI

30_____70 DOC FEST 2020

I giurati si sono espressi e hanno decretato i vincitori

della prima edizione di 30_____70 Doc Fest!

MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA

L’ILE AUX OISEAUX
di Maya Kosa e Sergio da Costa

“In perfetto equilibrio tra documentario e finzione, rigore bressoniano e poesia del quotidiano, tenerezza e violenza, The Bird Island è un film sulla salvezza come processo di scoperta del mondo, sull’etica del lavoro, sull’ordine naturale e crudele delle cose, dove vita e morte sono indissolubilmente legate. Un film terapeutico che riconcilia con l’esistenza.“

The Bird Island (L’Ile Aux Oiseaux) di Maya Kosa e Sergio da Costa, presentato nel Concorso Cineasti del Presente a Locarno nel 2019, è un racconto di formazione ambientato all’interno di un rifugio per uccelli nei sobborghi di Ginevra. Uno dei film più rappresentativi dell’anno appena passato, proiettato in tutto il mondo.

FILM VINCITORE

TRANSIT CIRCLE
di Stephan Knauss

“Un viaggio intimo attraverso paesaggi notturni e in cambiamento. Un coming of age non convenzionale che racconta con sapienza formale e minimalismo poetico un sentimento della vita, l’incertezza verso il futuro, il desiderio, l’appartenenza.”

Transit Circle, presentato a Vision du Réel nel 2019, è un doppio coming of age che dipinge sullo sfondo la trasformazione quotidiana della megalopoli di Hanqzhou. Un film che ha affascinato la giuria e il pubblico attraverso le sue immagini stratificate.

I PREMI DEL PUBBLICO

ALL THAT PERISHES AT THE EDGE OF LAND

di Hira Nabi

TERRE EMERSE

di Caterina Erica Shanta

BEGUE

di Olivier Duval